Spesso molte agevolazioni vengono vendute con estrema semplicità.

C’e’ un contribuito a fondo perduto e sembra che questo sia nelle disponibilità di tutti. 

Ma cosa devi sapere veramente prima di abboccare ad un proposta di assistenza fatta da venditori senza scrupolo che promettono agevolazioni a fondo perduto date per certe?

Scoprilo in questa nuova puntata del PODCAST. 

Bando impresa femminile. Difficoltà nell’ottenimento e vero beneficio che non è l’80% a fondo perduto ==> ASCOLTA LA PUNTATA

Per una PMI in cerca di finanziamenti è molto importante conoscere i termini esatti e le procedure per accedere ai bandi e agli incentivi europei, nazionali e regionali. Ogni incentivo ha delle particolarità e dei requisiti da rispettare e vengono erogati in modalità differenti.

Alcuni, ad esempio, sono a fondo perduto e solitamente sono i più ambiti dalle aziende: permettono di acquistare prodotti, servizi e beni e di non dover pagare interessi su prestiti e mutui finanziandone solo una parte.

Le agevolazioni a fondo perduto sono poche rispetto a quelle in circolazione e il bando impresa femminile rientra tra queste. 

Ma proprio per questo la domanda e il successo nella presentazione di una richiesta di questa agevolazione non è spesso così semplice come si crede. Inoltre anche il contributo a fondo perduto che si vende pari all’80% non è proprio pari a questo valore.

Bisogna per questo avere da subito chiare le idee di :

– cosa si può finanziare,

– come presentare il progetto

e quanti soldi di tasca nostra dovremmo mettere se abbiamo un progetto realmente di imprese femminile.

Scoprilo in questa nuova puntata del podcast Creditcast. 

Ascolta a questo LINK la puntata del podcast mentre per saperne di più scrivi a info@creditcast.it.

PS: A questi link trovi invece i file per presentare le domanda e capire se il tuo progetto di impresa femminile avrà un punteggio sufficiente. 

Allegato 1 – Criteri_di_valutazione

Fondo impresa femminile – Schema piano di impresa facsimile

Vai alla puntata del podcast ==> BANDO IMPRESA FEMMINILE

A presto!!!