Hai una PMI e ti sei mai trovato in una delle seguenti situazioni?

Vorresti investire nella tua impresa ma non sai mai quali e quanti contributi effettivamente potresti ottenere

Non riesci a trovare soluzioni diverse dal chiedere soldi alle banche per sostenere e finanziare la tua impresa  

In passato ti sei affidato a consulenti che non ti hanno portato i risultati che ti avevano promesso

Ti piacerebbe capire, prima di fare degli investimenti, se la strada che vuoi percorrere è giusta o no

Se almeno una di queste situazioni ti risulta familiare ecco la soluzione

Perchè faccio impresa?

I dati parlano chiaro: il 95% delle imprese italiane chiude entro i primi 5 anni di attività. I motivi?

Lo Stato, il mercato, la concorrenza, le tasse, i dipendenti, la mancanza di clienti, le banche sono alcune le cause, che se non gestite, portano tutte ad un solo effetto:

Finiscono i soldi che si hanno in cassa e bisogna per questo chiudere.

Come nasce Creditcast e perché è oggi un servizio indispensabile?

Creditcast nasce nel 2015 come podcast salva imprese. Al suo interno in ogni puntta venivano snocciolati suggerimenti, errori da non commettere e numerose strategie che puntavano principlamente a salvaguardare e milgiorare i conti della PMI che lo ascoltavano. 

Dopo oltre 15 puntate di successo il podcast è stato sospeso per qualche tempo al fine di elaborare nel concreto tutti gli spunti nati da questa postiva esperienza. 

Ne è nato un vero e proprio servizio di assistenza all’imprenditore a cui delegare tutte le scelte finanziarie che in qualche modo influiscono sulla liquidità aziendale.

Qual è il metodo di Creditcast?

Finanza agevolata

Come sfuttare davvero questo canale in maniera programmata e seria

Il servizio Creditcast prevede un assitenza continua e un moniotarggio costante di tutte le agevolazioni che sul mercato vengono offerte da varie istituzioni tra cui Regioni, CCIAA, Fondi Europei e altro ancora. Ogni agevolazione viene analizzata e se le probabilità di ottenere questi contributi sono alte il bando in questione viene presentato senza chiedere costi aggiuntivi al cliente. Se e solo se la società che usufruisce di questo servizio ottiene in seguito i fondi promessi pagherà un costo per la buona riuscita dell’operazione. Obiettivo di questo servizio è quello di ottenere il massimo dalla Finanza Agevolata evitando di sostenere costi inutili e che non portano a risultati.

Miglioramento del rating

Perché è importante investire in questa attività

Il rating è un parametro che ci dice come la tua impresa è vista dalle banche e dagli investitori istituzionali. Migliorarlo significa non sono migliorare l’accesso al credito ma paradossalmente mettersi nella condizone di avere sempre meno bisogno delle stesse banche. Questo algoritmo è composto da tutta una serie di valutazioni di carattere quantitativo ( dati di bilancio, centrale rischi, insoluti, codice attività, ecc. ) e qualitativo (come l’azienda lavora, come paga e viene pagata, che posizione ha nel suo mercato di riferimento, chi sono i soci, come comunicano con il sistema e cosa comunicano, ecc.) che se conosciute migliorano la gestione della tua stessa azienda.  Questa attività è tra quelle previste nel servizio Creditcast. Un investimento davvero necessario per chi vuole proseguire la sua strada di imprenditore senza intoppi. 

Business Plan

Non esiste piano che funzioni se non messo nero su bianco

Pensare di mettere in atto un piano aziendale senza averlo prima testato su carta sarebbe come pensare di costruire una casa senza un progetto. Sembra non fare una grinza questo disorso ma ahimè sono ancora tanti gli imprenditori che preferiscono testare le proprie scelte nel mondo reale piuttosto che verificarle prima su carta. All’interno di questo servizio infatti verrà stimata la best case e la worse case riguardante il prosimo futuro della tua impresa. In pratica avrai davanti lo scenario peggiore e lo scenario milgiore che tu possa affrontare inserito in una anlsi completa in grado di valutare rischi, opportunità, punti di forza, di debolezza e relative minacce. Un documento che verrà di volta in volta rendicontato con i dati reali e che ti permetterà di seguire una rotta quanto meno rischiosa possibile. Un elemento essenziale che non può mancare nel puzzle del tuo modo di fare impresa che piacerà tanto a banche e stakeholders a discapito dei tuoi concorrenti che ne saranno privi. 

 

A chi si rivolge Creditcast?

Creditcast si rivolge quindi a tutti gli imprenditori che hanno capito quanto sia importante delegare parte delle attività d’impresa al fine di non perdere risorse e quote di mercato inutilmente. 

Come può aiutarti Creditcast?

Ottnere il massimo di quello che si può ottenere per non avere in futuro propblemi di liquidità non è un processo banale.
Serve impegno oltre che qualcuno che dall’esterno riconosca le criticità che non riesci a vedere, difetti anche minimi che possono essere corretti attraverso un vero e proprio percorso che richiede costanza e determinazione. Creditcast è in questo il tuo alleato perfetto.

Perché Creditcast funziona?

Promettere contributi a fondo perduto e mettere le aziende in cattiva luce è quello che fanno molte società di consulenza quando si parla di finanza agevolata. Ti spingono a falsare i tuoi dati con la promessa di ottenere fondi che spesso non arrivano o fanno più danni della grandine per i controlli e gli allert che alimentano. Per capire cosa fa Creditcast, perché è diverso dagli altri e funziona, ti basti pensare che la finanza agevolata lavora solo su bandi certi che diventano tali anche e grazie alla presenza degli altri servizi che vengono in parallelo svolti. Una richiesta di contrbuito è più facile da ottenere se corredata di un Business Plan, di un buon rating finanziario e di legalità. 

Cosa dicono di noi

Siamo un’azienda presente sul mercato da oltre 30 anni, specializzata nella produzione di nastri elastici e articoli tecnici vari. Abbiamo sempre pensato che fondi e contributi spesso pubblicizzati non fossero destinati ad imprese come le nostra. Creditcast ci ha mostrato, senza insistere e in maniera estremamente chiara, i pro e contro di tale attività. Abbiamo così, delegando a loro la gestione di queste domande, ottenuto i benefici promessi, risparmiando circa il 10% in interessi per l’acquisto di un grosso macchinario ed ottenendo un contributo a Fondo Perduto, pari al 65% delle spese sostenute che ci ha permesso di migliorare ulteriormente la salute e sicurezza dei nostri stessi lavoratori. 

Mariani Fabio

CEO, Elmar nastrificio Snc

Nel nostro progetto di sviluppo e crescita ci accorgevamo che i costi che si sostenenvano erano superiori alla media. Accedere ai finanziamenti come start up era una vera e proprio guerra sui tassi e tutte le spese che sostenevamo sembrava che non fossero per nulla oggetto di interessa da parte di bandi o altre forme di contributo e agevolazione. Creditcast ci ha fatto conoscere alcune misure che ci hanno permesso di ridurre i costi di accesso al credito recuperando i costi dei Confidi che ci garantivano e parte degli interessi che pagavamo sfruttando una misura della CCIAA di Milano ai molti sconosciuta. 

Fabio Compagnoni

CEO, Exytus Srl

Grazie a Creditcast la mia start up è riusicta ad ottenere una delibera da Invitalia che ci ha permesso di finanziare lo sviluppo della mia società a condizioni introvabili sul sistema bancario. Una pratica complessa e molto difficile da costruire resa possibile anche grazie al Business Plan che abbiamo utilizzato, rivisto di volta in volta e che come era stato promesso alla fine si è rivelato  determinante per il raggiungimento del risultato.

Junior Serge

CEO, MOBBI SRl

Con la mia società ho dedicato molto tempo per creare prodotti che rispettassero la nostra filosofia. Prodotti Biodinamici per la cura e il benessere della persona. Creditcast mi ha aiutato in questo facendomi recuperare come credito di imposta il 50% dei costi sostenuti comprensivi anche delle ore che gli stessi miei dipendenti avevano dedicato al progetto. Un ottimo affare per la crescita e lo sviluppo della mia società. 

Alessandro Labadini

CEO, Biosfera Group Srl

Chi ha inventato Creditcast e perché?

“Mi chiamo Alessandro Tescari e dopo l’esperienza fortunata del podcast ho deciso di portare avanti il progetto Creditcast trasformando le chiacchiere fatte nelle oltre 12 puntate in un vero e proprio servizio che mettesse sul piatto tutto quello che l’imprenditore necessita per proseguire la sua attività d’impresa senza imprevisti e rischi non calcolati.

Certo una componente di rischio nel fare impresa ci sarà sempre ma t’assicuro che finché i conti sono al sicuro a non dormire sonni tranquilli saranno sempre gli altri.

Per fare questo sono tanti gli ingredienti da mettere in campo: la finanza agevolata, l’accesso al credito, la programmazione e pianificazione e tutte le scelte da isolare perché invece di portare denaro alla tua impresa lo assorbono.

Sono CFO di diverse imprese, ho lavorato in banca, in alcune società di consulenza, ho una laurea in economia e commercio, sono consigliere di una società di mediazione creditizia iscritta OAM ma sopratutto conosco molto bene il mondo delle Piccole e medie imprese e gli errori madornali che al suo interno si commettono perché si vuole fare di testa propria, si seguono percorsi che non portano a nulla o ci si affida a consulenti privi di scrupolo.

Adesso puoi scegliere

Tornare alla tua normale routine facendo quello che hai sempre fatto…

Vivere la tua impresa alla giornata ascoltando pareri di pseudo esperti che giorno dopo giorno promettono risultati stabilianti sapendo nel tuo inconscio che mai arriveranno. 

Migliorare i conti della tua impresa sfruttando tutte le soluzioni possibili… 

Sfruttare tutte le agevolazioni disponibili riducendo al minimo gli errori grazie ad un Business plan che mi indichi la strada corretta da seguire per migliorare i conti della mia PMI. 

Muoviti il prima possibile perchè ogni giorno che aspetti stai perdendo risorse inutilmente.

Lascia i tuoi riferimenti e verrai ricontattato con le indicazioni su qual è il primo passo che puoi affrontare per sfruttare al meglio il servizio Creditcast 

11 + 15 =

Share This